Ormai non è più una novità, ma resta un allenamento innovativo per tenersi in forma senza rinunciare alla freschezza ed alle proprietà leviganti dell’acqua …ma che cos’è esattamente l’AquaWalking?
Si tratta di una camminata in acqua, eseguibile in piscina con profondità 1m con l’ausilio di un tappeto simile a quello usato per il walking di terra. La sua utilità è indiscussa per rendere le gambe e le caviglie più sottili e toniche; aiuta a rassodare anche i glutei e svolge un’ottima azione antigonfiore sulla parte inferiore del corpo: per questi motivi è particolarmente apprezzato dalle donne.
Al movimento delle gambe è abbinato anche quello delle braccia al fine di completare il lavoro su tutta la muscolatura. Per incrementare lo sforzo, l’istruttore può scegliere piccoli attrezzi che vadano a complementare l’allenamento della parte superiore del corpo con quello della parte inferiore.
La musica è importante per rendere i movimenti ritmici e l’attività più coinvolgente.

LA VITA è UN VIAGGIO DA FARE A PIEDI