Muoversi in acqua è molto piacevole e si può farlo bene a qualsiasi età.
La resistenza che l’acqua esercita sul nostro corpo comporta vantaggi simili a quelli indotti dal massaggio; i più importanti effetti benefici delle attività in acqua sono:

• un miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare;
  • lo sviluppo della forza;
  • l’allungamento ed il modellamento dei muscoli;
  • la possibilità di combattere la cellulite  ed il sovrappeso soprattutto grazie all’effetto idromassaggio, indotto dagli spostamenti della massa liquida durante i movimenti di ginnastica, che tende a snellire e modellare il corpo eliminando i gonfiori e rassodando i tessuti;
  • la stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici, con conseguente miglioramento generale della circolazione e del drenaggio dei fluidi corporei.

L’ AquaSoft in particolare è una ginnastica in acqua alta a tempo di musica, studiata per tutti coloro che hanno la necessità di fare del semplice movimento, dolce ma comunque tonificante, che vada a migliorare la circolazione senza dimenticarsi del divertimento e della compagnia.

Non è mai troppo tardi per iniziare

a prendersi cura del PROPRIo corpo.