La nostra piscina è dotata di
una vasca divisa in 6 corsie da 25 metri con profondità che varia da 1,50 a 5 metri,
una vaschetta di profondità 1 metro,
una vaschetta di profondità 60 cm,
una vaschetta riscaldata di profondità 1 metro.

I Nostri Corsi

La Temperatura

Pozza 10 mt

Presso la nostra struttura è possibile partecipare a numerosi corsi; il nostro programma presenta corsi di:

acquababy
acquaticità 3/5 anni
scuola nuoto bambini
scuola nuoto adulti
gestanti
fitness in acqua
agonismo scuola nuoto pinnato
(categoria esordienti ,1° - 2° - 3° categoria)

Per le attività che ci riguardano l’unica normativa che esplicita in modo chiaro la temperatura dell’acqua nelle piscine è quella contenuta nelle “Norme CONI per l’impiantistica sportiva (approvate dalla Giunta Esecutiva del CONI con deliberazione n° 1492 del 19 dicembre 1997).

In seguito all’identificazione della tipologia delle vasche presenti all’interno del nostro impianto, a quelle che sono le attività in esse svolte ed a ciò che prescrive la legge, abbiamo identificato una temperatura dell’acqua media tra i 27,5 C° ed i 28, 5 C°. Tale temperatura rispetta in maniera evidente le attuali normative ed è inoltre una temperatura che da un lato garantisce un buon confort ambientale per le attività ludico-motorie e didattiche e dall’altro permette di poter svolgere anche le numerose attività agonistiche o ad alto impegno fisiologico senza procurare a questi ultimi utenti l’insorgere di malesseri o disturbi fisici che le alte temperature potrebbero loro arrecare.

Aperta a tutte le società subacquee per corsi ARA ed Apnea.

La vasca ha le seguenti dimensioni:

Lunghezza 25 metri
Larghezza 12 metri
Profondità 1,50 metri – 2 metri – 5 metri – 10 metri
aperta anche sabato sera e domenica pomeriggio alle società che ne fanno richiesta, è possibile effettuare immersioni notturne e corsi specifici, per qualsiasi informazione contattare Mariano 338 2640558.

Lo Sport Club Venaria fornisce:

bombole
jacket