GET: fitball training

La Fitball è un attrezzo introdotto nel mondo del fitness negli anni ’90 con il principale intento di sviluppare le qualità psicomotorie, migliorare l’attivazione muscolare, l’equilibrio e la sensibilità propriocettiva dell’individuo. Si tratta di una palla in PVC ripiena di aria dal diametro e dalla circonferenza variabile compresa tra i 55 e i 75 cm, che viene utilizzata per lavorare quasi in assenza di gravità rotolando, rimbalzando, saltando ed andando quindi ad allungare e tonificare tutti i muscoli del corpo sciogliendo le articolazioni e le tensioni muscolari, divertendo e divertendosi senza forzare eccessivamente alcuna parte e struttura del corpo.

Gli esercizi svolti con la fitball risultano particolarmente utili per atleti praticanti sport dove l’equilibrio gioca un ruolo importante; il suo utilizzo può essere inoltre adattato ad allenamenti di resistenza o cardiovascolari o nell’allenamento dei muscoli addominali. Infine, la sua elasticità può essere di grande aiuto a tutti coloro che sono costretti a mantenere la posizione seduta per molte ore durante la giornata. Oltre a migliorare l’equilibrio e la postura, è in grado di restituire il peso corporeo sotto forma di una spinta rilassante che contribuisce a ridare vigore ai dischi intervertebrali.

In poche parole: il corso di GET sarà in grado di unire divertimento, tonificazione e dinamicità… il tutto a ritmo delle ultime hit musicali!