128 Gare, 54 Medaglie, 45 Atleti, 5 Staffette, 3 Allenatori: i numeri della Vittoria

Domenica 20 Maggio presso la piscina della Sciorba di Genova si è svolta, con l’approvazione del comitato regionale F.I.P.S.A.S. della Liguria, la decima edizione della gara di Nuoto Pinnato di Velocità in vasca lunga denominata Trofeo Luigi Ferraro che ha visto partecipare 22 Società di Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna con le rispettive categorie esordienti ed assolute, per un totale di 293 atleti iscritti. Una giornata all’insegna dello sport, del lavoro individuale e di squadra, di risultati importanti che dimostrano quanto il lavoro svolto durante gli allenamenti stia dando soddisfazioni vere e proprie.

Le gare in programma hanno avuto inizio alle 9:20 e si sono susseguite in vasca da 50 m, distanza che per alcuni atleti ha rappresentato una sfida nuova e stimolante e per altri un interessante  rincontro, un ulteriore incentivo a superare se stessi. La giornata ha visto competere gli esordienti A e B al mattino e le categorie superiori il pomeriggio, con un programma impegnativo concluso intorno alle ore 18:00.
Lo Sport Club Venaria ha presentato un numero di atleti rilevante e tutti o quasi hanno preso medaglia, con uno bottino di 14 ori, 20 argenti e 20 bronzi, contribuendo a far aggiudicare al team il Primo Posto sul podio con 4620 punti, seguito dall’Euroteam Torino a 3882 e dalla Società ospitante, la Uss Dario Gonzatti di Genova a 2986. Portiamo a casa un nuovo trofeo, con la consapevolezza che la strada sarà sempre in salita, l’impegno ed il lavoro resteranno costanti e le piccole vette raggiunte saranno solo un punto di partenza per raggiungere nuovi entusiasmanti obiettivi.